Tiosolfato di Potassio

KappaZol - KTS TK
  • Potassio e zolfo in forma di ione Tiosolfato
  • Riduce le perdite di azoto per lisciviazione e dilavamento
  • Azione acidificante e riducente nel terreno
  • Azione sinergica con i chelati di ferro

KAPPAZOL e KTS sono concimi liquidi ideali per l’impiego in fertirrigazione, contenenti potassio esente da cloro e zolfo. L’elevato titolo in potassio e l’assenza di azoto, li rendono particolarmente adatti all’impiego nelle fasi di maturazione delle colture, concorrendo efficacemente al miglioramento delle caratteristiche qualitative delle produzioni.

KAPPAZOL e KTS contengono lo zolfo in forma di Tiosolfato (S2O3 ) = in cui due atomi di zolfo sono combinati con tre atomi di ossigeno. Nel terreno, lo ione tiosolfato si trasforma in ioni solfato (SO4 ) = , a pronta azione e in zolfo elementare (S), ad effetto graduale e non dilavabile.

KAPPAZOL e KTS grazie al loro elevato potere riducente nel terreno, aumentano la disponibilità di Ferro e Manganese; inoltre agendo come inibitore dell’enzima ureasi e della nitrificazione, riducono la lisciviazione dei nitrati e la volatilizzazione dell’ammoniaca aumentando l’efficienza della concimazione azotata.

L’acidificazione indotta dalle reazioni di trasformazione del formulato permette inoltre l’utilizzazione degli elementi nutritivi bloccati nei suoli calcarei.

Questo prodotto è indicato per: Cereali e colture estensive, Colture industriali, Floricoltura e vivaismo, Frutticoltura, Orticoltura.

Composizione

Prodotto

K2O

SO3

Colore

EC1

Densità2

pH3

KappaZol

25%

42%

Neutro

1,14

1,45

7-8

LEGENDA1: elettroconducibilità espressa in Millisiemens/cm a 1 gr/litro in acqua distillata a 20°C; 2: densità in gr/cc;3: pH del prodotto tal quale Punto di cristallizzazione: -10°C

Per conoscere dosi e modalità d'impiego scarica la scheda prodotto completa in .pdf qui sotto.

Accedi o registrati all'area riservata per scaricare la scheda di sicurezza. La registrazione è gratuita e senza impegno.